Come festeggiare il compleanno in modo originale? Dove festeggiare il tuo compleanno?

Se stai leggendo il nostro articolo probabilmente si sta per avvicinare la data del tuo compleanno e non sai ancora cosa fare per il tuo compleanno.

Nella nostra lunga esperienza di compleanni e feste ne abbiamo viste di tutti i colori ed è per questo che abbiamo voluto dedicare un articolo su tutte le feste più divertenti da organizzare per la data dell’anno che preferisci.

5 idee per festeggiare il compleanno in modo originale

Tra tutte le idee che possono essere approvate abbiamo selezionato le migliori 5 idee per festeggiare il tuo compleanno alla grande:

  • Riserva una sala in una discoteca
  • Organizza un pic nic
  • Viaggia con i tuoi amici
  • Esperienze ludiche
  • Pigiama party

Festeggia 18 anni in modo originale in discoteca

La discoteca è il modo migliore per capire come festeggiare 18 anni in modo originale!

Scopri tutti i servizi e offerte per le feste di 18 anni a Roma, purtroppo siamo solo lì!

Festeggiare 18 anni in discoteca non solo è originale ma regala una magnifica esperienza a tutti i tuoi invitati dandogli la possibilità di accedere in totale autonomia e riservatezza in uno dei locali più belli e storici della tua città.

come festeggiare i 18 anni in modo originale e divertente

Organizza un pic nic all’aperto

Se siete pochi e volete festeggiare in modo originale potreste pensare di andare in un parco e sgranocchiare qualcosa all’aperto sotto il sole!

Se portate un pallone e uno stereo sarà subito anni 80 e il divertimento sarà assicurato!

Una valida alternativa, soprattutto per chi ama gli animali ed ha bambini, è festeggiare in una fattoria didattica. Il contatto con gli animali è gradito da molti ed è anche istruttivo!

Organizza un viaggio per il tuo compleanno

Vuoi un compleanno diverso dal solito? Viaggia!

I viaggi si ricordano per tutta la vita e se fatti insieme agli amici verranno ricordati con ancora più ardore!

Potrei chiedere a chiunque di raccontarmi il viaggio in cui ha visitato Londra o New York e se lo ricorderà perfettamente!

Al contrario potrei chiedere a molti di raccontarmi il proprio compleanno dei 17 anni e nessuno ricorderà cosa o come ha festeggiato il compleanno!

Esperienze ludiche

Siete un numero contenuto, giovani e vi piace giocare? Perché non organizzare una bella partita a PaintBall o Softair con gli amici?

In poco vi ritroverete sommersi nel fango a spararvi conto e urlare tattiche di guerra che vi porteranno a ridere e scherzare per il resto della giornata!

Una valida alternativa è organizzare una sessione di escape room con gli amici.

Le escape room sono stanza create apposta con l’obiettivo di far divertire i giocatori che hanno come scopo principale quello di evadere utilizzando l’ingegno e la collaborazione.

Sono sempre caratterizzate in modo unico e speciale allestite secondo un tema in particolare che varia da Harry Potter a Jack lo squarciatone.

Organizzare un pigiama party compleanno

Se sei piccolo o semplicemente siete pochi e intimi potete pensare di organizzare un bel pigiama party all’insegna del relax, giochi e film!

Scegliete l’abitazione più adatta all’occasione e preparate maschere di bellezza, bevande, pop corn e giochi di società.

Concludete la serata con un bel film rispettando i generi di alcuni invitati e perché non scegliere un bel horror da vedere tutti insieme per ridere dei più fifoni.

Cosa fare per il compleanno se piove?

Se il giorno del tuo compleanno piove c’è il rischio di vedere il giorno più importante dell’anno rovinato.

Tutti i consigli su cosa fare per il compleanno se piove:

  • Se hai già fissato il luogo in zone all’aperto cerca un locale o una sala di copertura al chiuso.
  • Festeggiate in un locale chiuso e possibilmente climatizzato dotato di guardaroba così da non obbligare i festeggiati a tenere in mano cappotti e giacche ingombranti.
  • Se la festa è per pochi intimi tenete casa vostra come piano di riserva e per questo dategli una bella pulita il giorno prima possibilmente liberando la casa dagli spazi
  • Se avete organizzato in un parco e la giornata di pioggia non è sicura portate qualche ombrello di scorta e per i più piccoli preparate qualche asciugamano e cambio d’emergenza.
  • Se avete organizzato una grigliata potete sempre trovare un modo per grigliare sotto un portico e servire il cibo al chiuso.

La discoteca Magic Fly a Roma organizza feste di compleanno da anni e non ricordiamo un festeggiato insoddisfatto, leggi le nostre offerte!

× Scrivici via chat