Torte 18 anni

Finalmente il fatidico diciottesimo è arrivato e va festeggiato fino in fondo, in una festa che si rispetti non può non esserci una delle seguenti torte 18 anni!

Esistono veramente molte torte di compleanno e la scelta può essere complessa infatti sul mercato se ne trovano tantissime, dalla classica millefoglie con panna, alle più sbalorditive torte su più piani decorate con pasta di zucchero che possono rappresentare visivamente i gusti dei festeggiati.

Vediamo insieme quali tipologie di torte di 18 anni esistono!

TORTE 18 ANNI CLASSICHE

torte 18 anniQuesta è la torta perfetta per te che sei proprio così: classico fino in fondo!

Non ti piace essere sopra le righe, ami la compostezza e la semplicità, e allora perchè non scegliere  come torta dei tuoi 18 anni una bella millefoglie con crema chantilly,decorata con ciuffi di panna montata e una bella scritta di cioccolato con il tuo nome, oppure con una frase significativa per te!

Preferisci una sontuosa ma classica cascata di bignè? Scegli allora un profiterol, capolavoro della pasticceria francese e buo-nis-si-mo!

Sei nato in primavera? Come non cedere allora alla tentazione della torta di frutta? Quella che ci preparava la mamma
alle feste da bambini!

Che sia una Crostata di frutta oppure una base di pan di spagna con frutta, decorala come più ti piace con un cake topper d’effetto oppure con una ostia con inciso il tuo nome sopra.

TORTE DI COMPLEANNO – LA TRENDY

torta 18 anniLa torta di 18 anni perfetta per te che sei modaiolo e sempre al passo con i trend della stagione!

La moda assoluta del 2018 è proprio lei la cream tart, una fresca torta con base biscuit a più strati ciuffi di crema, frutta e piccoli macaron oppure petali di fiori.
rappresentante proprio il numero dei tuoi 18 anni!

Un’altra tendenza del momento e la rose-cake, assolutamente femminile torta a strati decorata con rose realizzate con una crema al burro o la panna, mono-colore o sfumata effetto ombree, un altra tendenza del 2018.

Sei invece sei più semplice ti proponiamo la naked cake, una torta a strati a ‘vista’, realizzata con pan di spagna e creme varie, che si mostra cosi come mamma l’ha fatta.

Scegli tu se decorarla con frutta fresca oppure con delicati fiori.

TORTA 18 ANNI – LA GOLOSA


Perfetta per te che proprio non sai resistere alla golosità!

Una torta dei diciotto anni decorata con le tue barrette al cioccolato preferite, con confettini colorati adatta sia ai ragazzi che alle ragazze, l’importante è che siate golosi!

Un’altra idea golosissima è la drip cake una torta decorata con una glassa che cade dai bordi ricoperta di…quello che desideri! Sbizzarrisciti con i marshmellow, oppure con deliziosi pop-corn caramellati, di conseguenza è la torta di 18 anni perfetta per i malati di serietv!

Se scegliete questa torta per il vostro compleanno il consiglio che possiamo darvi è quello di rimandare l’inizio della dieta alla settimana dopo!

L’effetto cartoon è assicurato con la scelta di questa squisitezza!

LA TORTA IN PASTA DI ZUCCHERO

torta-18-anni-elegante

Fra le torte 18 anni questa è sicuramente l’eccellenza, la più spettacolare visivamente, ma sopratutto la torta che rivela qualcosa di più su di te e le tue passioni!

Le declinazioni sono infinite, l’importante è che sia a strati e colorata!

E se il gusto della pasta di zucchero non ti piace puoi sempre optare per una torta in fondant di cioccolato!

Scegli una tua passione, una serie tv, un film o un libro e crea la tua torta ricordando uno o più dettagli della tua passione!

Se al contrario preferisci mostrare tutta la tua eleganza scegli uno stile più lussuoso e raffinato e stupirai i tuoi amici e parenti con una via di mezzo fra opera d’arte e bontà!

Insomma per la vostra festa di 18 anni non dovete fare altro che sbizzarirvi nella scelta della torta, a stupire i vostri invitati ci pensa il Magic Fly!

Hai letto di tutte queste leccornie ma non ne hai ancora abbastanza?

Dai un’occhiata alle foto delle feste di 18 anni e delle torte che gli invitati hanno apprezzato di più nella bacheca torte 18 anni di pinterest o alle nostre storie e video della pagina di Instagram!